Stile “Hygge”

Hygge è un termine danese che si riferisce a uno stile di vita semplice e teso alla ricerca del benessere e dell’equilibrio. Difficile da spiegare e da pronunciare (più o meno suona come “ügghe”) può essere tradotta approsimativamente con “intimità”, ma questa definizione non basta. Esistono molti libri che spiegano come coltivare questo stile di vita partendo proprio dagli ambienti della casa che devono essere luminosi, essenziali, armonici, accoglienti e arricchiti da elementi naturali. Uno dei libri più famosi è “The Little Book of Hygge: The Danish Way to Live Well” di Meik Wiking.

schermata-2017-01-05-alle-12-02-26

Rame

Il trend dell’uso del metallo si sta diffondendo da qualche anno, ma il 2017consacrerà il rame come il metallo da utilizzare per accessori e elementi d’arredo.

schermata-2017-01-05-alle-12-02-48

Blu oltremare

L’uso dei colori scuri per le pareti, elementi e complementi d’arredo si è diffuso molto negli ultimi anni anche se in apparente contrasto con la ricerca della luminosità tipica dello stile nordico che continua a dettare legge. Tra i colori scuri di tendenza per il 2017 il protagonista indiscusso sarà blu oltremare in tutte le sue differenti sfumature.

schermata-2017-01-05-alle-12-03-10

Carta da parati “marmo”

Con il ritorno della carta da parati, ecco che è iniziato anche un nuovo modo di concepirne il suo utilizzo. Dopo le carte da parati artistiche, quelle fiorite e quelle con riproduzioni fotografiche, ecco arrivare quelle che riprendono le venature del marmo.

schermata-2017-01-05-alle-12-03-33

 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

Creazione Siti WebSiti Web Roma