Se siete alla ricerca di un nuovo stile di vita e di una pratica su come tenere in ordine la casa, ecco la teoria sul minalismo in casa di Fumio Sasaki.

Qual’è il miglior modo per affrontare i propri problemi di disordine in casa? Abbracciare un nuovo stile di vita, quello minimalista.

Nel libro ‘Fai spazio nella tua vita’, l’autore, il giapponese trentaseienne Fumio Sasaki, afferma che per fare veramente ordine in casa ed esser felici bisogna liberarsi degli oggetto che non diffondono gioia.

minimal1

Una versione piuttosto estrema di ordine, ma che sta alla base di una semplice assunto: meno si ha e più si sta bene.

Non è necessario possedere tante cose in casa, soprattutto perchè la maggior parte delle cose che ci circondano in casa non ci servono veramente.

Inoltre passare meno tempo a comprare qualcosa per la casa, a pulire, a riordinare, significa avere più tempo per noi stessi e per le persone a cui teniamo. Significa esser più attivi e avere meno problemi domestici.

Inoltre le nuove generazioni non hanno bisogno di tutto quello di cui avevano bisogno i nostri genitori. Le abitudini sono cambiate, la tecnologia è sempre più minimalista e in una società vittima costante del consumismo il minimalismo può esser una soluzione salvifica.

Fumio Sasaki racconta anche che, in Giappone, sarebbe molto utile che tutti abbracciassero il minamilismo visto che il paese è una zona sismica dove i terremoti sono frequenti

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

Creazione Siti WebSiti Web Roma